Non so se succede a tutti. A me capita spesso. Arrivare in un paese, una casa, un luogo di natura e avvertire un senso di pace. Bellezza, anche se bello magari non lo è tanto. E anche di serenità. Qualcosa vibra nel modo giusto. O si incrocia amabilmente con il mio vibrare.

Alcuni luoghi hanno un’energia che ti rende amica la vita. Anche queLa di un giorno solo. Luoghi che aiutano le tue gambe a camminare veloci, le tue braccia a spingerti al largo nel mare, il tuo cuore ad accogliere. Aprono i tuoi chakra, aiutano le tue energie a muoversi nel corpo infondendo un senso di benessere generale.

Oggi questo luogo l’ho trovato a Calpe. E mi dispiace doverlo lasciare.
Forse è il Peñón che vibra di bella energia. O forse anime belle che qui hanno vissuto nei tempi. O ancora sofferenza mai vissuta, accolta, superata.

Il tecnico di Elvstrom ed arrivato alle 8 da Valencia. Ha sistemato le stecche. Siamo pronti, colazione al bar come i signori e partenza.

Sono le 11, ci sostiene un bel venticello sui 10/12 nodi. Andiamo a 7 nodi con una comoda bolina larga. Ci aspettano 7,8 ore di navigazione. Meta, Ibiza.